NVKDESIGN

Natasha Calandrino Van Kleef

NVK & IEO

Lo scorso 2018 presso lo splendido atelier Natsuko Toyofuku a Milano in Corso Como 9 si è tenuto un incontro divulgativo sulla salute della pelle, sui prodotti utilizzati per ii derma e le scelte corrette per l’abbigliamento. II Dott. Giulio Tosti, dermatologo dello IEO (Istituto Oncologico Europeo), insieme al dott. Mauro Rossetti, chimico tessile, hanno analizzato il tema della eco-sostenibilità e dermo-compatibilità dei prodotti di uso comune (cosmetici, farmaci, schermi solari, dispositivi medicali, tessuti), che vengono applicati sulla pelle e dell’attuale rischio per la salute del consumatore nel sistema Made in Italy.


Per tutelare il consumatore e promuovere nel panorama mondiale l’unicità e la sostenibilità delle Aziende manifatturiere italiane e in corso un’iniziativa della Moda italiana che non ha eguali e NVK Daydoll di Natasha Calandrino Van Kleef è un esempio concreto e virtuoso della sua realizzazione.


Nata nel 2010 NVK DAYDOLL è una collezione etica e sostenibile realizzata esclusivamente in tessuto TENCEL™ – Modal di LENZING, una fibra di origine vegetale derivante principalmente da polpa di faggio, ricavata da foreste del nord Europa gestite in modo responsabile.


E’ la straordinaria capacità traspirante e salutare dei capi, insieme alla loro sostenibilità, che ha consentito alla collezione NVK di ottenere la “Certificazione Ministeriale per il Progetto “Tessile e Salute” (cert. No 14900108 rilasciata dal Ministero della Salute per “tutelare la salute dei cittadini, garantendo al consumatore finale la sicurezza e la trasparenza del prodotto tessile di Abbigliamento”).