NVKDESIGN

Natasha Calandrino Van Kleef

Luoghi Pubblici

La mia visione di architettura vale anche per i luoghi pubblici. Che si tratti di musei, luoghi di culto, centri benessere, ristoranti, negozi o altro, cerco sempre di comprendere a fondo le esigenze specifiche di ciascun contesto per creare degli ambienti unici che valorizzino le peculiarità del luogo e favoriscano un coinvolgimento attivo e appagante degli utenti.

Museo Diocesano

L’esigenza di trasformare alcuni locali dei Chiostri di Sant’Eustorgio, che con la basilica forma uno dei complessi monumentali più antichi della città di Milano.

Guarda il Video

Derset

Un bel ristorante milanese, di proprieta’ di uno chef stellato francese che ha deciso di rientrare in italia dopo il successo all’estero, è stato rinnovato con luci e colori.

Palazzo Serbelloni

Un’asta di un centinaio di opere d’arte organizzata dalla casa d’asta Sotheby’s doveva trovare spazio in uno storico palazzo neoclassico nel centro di Milano tra stucchi, decori e arredi originali.

Salumeria della musica

Un edificio di archeologia industriale destinato alla produzione di oreficeria è stato trasformato in locale di pubblico spettacolo per i concerti dal vivo di musica jazz e pop.

Acquatime Prati

Un seminterrato romano è stato trasformato in un centro Aquatime water fitness attraverso la ristrutturazione con metodologie deumidificanti.

Acquatime Trieste

I locali trasformati in centro benessere avevano pavimenti non adatti a ricevere il peso delle macchine per l’acquabiking ed era quindi necessario consolidarlo senza scendere di quota per non interferire con le fondazioni del palazzo.

Galleria d’Arte – Brescia

Una cantina con volta a botte collegata con un ufficio al piano terra è stata trasformata in galleria d’arte e wine bar.

Guarda il Video

San Filippo Neri

Restauro conservativo di una chiesa degli anni Cinquanta con utilizzo di tecnologie innovative per soddisfare le nuove esigenze di resistenza agli atti vandalici.

Guarda il Video

Mirabello

Un negozio storico milanese è stato dotato di arredi e luci con un forte carattere di innovazione.

Osteria dei Vecchi Sapori

Un vecchio cortile milanese con il ciottolato in sassi all’interno di una bottega è stato conservato nella riconversione della destinazione d’uso in osteria.

Salumeria dello Sport

Un ristorante in disuso da tempo è stato riconvertito in locale di proiezione di eventi sportivi.