NVKDESIGN

Natasha Calandrino Van Kleef

Uffici

La mia visione di architettura viene applicata anche al caso specifico degli uffici, rappresentando una sfida entusiasmante. L’ufficio deve essere uno spazio vivo, che respira in sintonia con chi lo vive. Aree intime e riservate si alterneranno a spazi fluidi per il lavoro di gruppo; zone di concentrazione si affiancheranno ad angoli informali per le pause e il confronto. Luce, colori, materiali saranno selezionati per creare un’atmosfera accogliente e stimolante che permette di esprimere al meglio le proprie capacità professionali.

Alvarez & Marsal – Milan Headquarters

Alcuni locali all’interno del complesso adiacente a Palazzo Borromeo sono stati riconvertiti in ambienti lavorativi.

Archimuse

Un vecchio deposito di accatastamento di materiale di stoccaggio in zona Garibaldi Isola a Milano è stato ristrutturato integralmente per divenire lo studio professionale di Archimuse.

Alvarez & Marsal – Piazza Cordusio

Diversi locali in un palazzo nel centro storico di Milano necessitavano di essere ritrasformati in ufficio di prestigio per una grande multinazionale della finanza.

Gioco Digitale

La nuova sede milanese di questo colosso di giochi online alle spalle di San Vittore è stata rinnovata e arredata ex novo con l’obiettivo di ottenere uffici altamente funzionali e adatti all’utilizzo 24/7.

NVK Design

Oggi sede dell’attività dello studio di architettura NVK Design all’interno di un palazzo storico progettato nel 1910 dall’architetto Paolo Mezzanotte.

NVK Daydoll

Pochi metri quadri affacciati su strada dovevano essere trasformati in showroom per uno studio innovativo di design ed esposizione di moda nel cuore di Isola Garibaldi a Milano.

Studio Legale

In una corte interna alle spalle del Tribunale di Milano, all’interno di un edificio d’epoca, una vecchia residenza doveva essere riconvertita in spazio a uso ufficio professionale.

Universal Pictures

La sede milanese dello storico colosso internazionale di produzione e distribuzione cinematografica era parzialmente utilizzata e inadeguata alle nuove necessità dell’azienda.