Kushim Caring
Design
Pochi giorni dopo lo scoppio della diffusione della Covid-19 è stato chiaro che la modalità di trasmissione del virus avviene attraverso le goccioline, sia in droplets che in aerosol, e che quindi la convivenza in ambienti confinati indoor rappresenta la principale causa di contagio della malattia. Erano già noti da anni alcuni studi di inattivazione di agenti patogeni, quali batteri e virus, attraverso raggi solari UV, a partire dai quali è stata messa a punto una nuova tecnologia naturale di inattivazione di SARS-Cov-2, KUSHIM CARING DESIGN.
Ideata dal team tecnico creativo composto dall’architetto Natasha Calandrino Van Kleef, dal termotecnico Riccardo Cavozzi e dalla designer Silvia Bignami, KUSHIM CARING DESIGN è il nuovo brand per la sicurezza degli ambienti indoor che utilizza l’aria come elemento disinfettante anche in presenza di esseri umani e senza interrompere alcun tipo di attività. Disponibile in due dispositivi: 1) SanLight che ha funzione di sanificatore per ambienti fino a 700mc ed è contemporaneamente una lampada di design, 2) SanShoe dove svolge sia funzione di scarpiera che di panca di seduta collocata preferenzialmente all’ingresso per poter depositare le calzature evitando di contaminare i pavimenti con patogeni provenienti dalla strada.
Approvata da test scientifici presso il Laboratorio di Immuno-Biologia del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche – L. Sacco, la tecnologia KUSHIM CARING DESIGN è in grado di sanificare l’aria in modo naturale ed efficace, riducendo la carica virale di Sars-Cov-2 del 90%.