NVKDESIGN

Natasha Calandrino Van Kleef

Genesi

Simbolo ancestrale e segno universale, la doppia elica decora la linea di preziosi dal design altamente suggestivo. Una linea di gioielli dal nome evocativo, che si ispirano appunto alla forma del DNA che è alla base della nostra mappatura cromosomica. Un elemento archetipico che viene ripreso e trasformato in motivo grafico.


Realizzati in Oro 24 carati, i nuovi preziosi della linea Genesi sono prodotti secondo la tecnica della fusione a cera persa: l’elemento DNA, dapprima lineare, viene sottoposto a una torsione manuale fino ad assumere la caratteristica forma elicoidale. Unici e potenti, sono creati per ornare con una grazia intrisa di simbolismo.
Anche negli orecchini è presente l’elemento tondo NKV e anche in questo caso ha la doppia funzione estetica e specialistica. La verticalità esalta il motivo elicoidale, mentre il movimento naturale della testa fa avvitare i due pendenti in un vortice soave e aggraziato.. Decisamente originali, gli orecchini Genesi incorniciano il volto conelegante discrezione.